Cambio di marchio: Voswinkel diventa STAUFF

Il gruppo STAUFF continua a promuovere la sua immagine di fornitore completo

Con l'introduzione del proprio programma di raccordi per tubi metrici STAUFF Connect e l'acquisizione della Voswinkel GmbH ad aprile 2015, il gruppo STAUFF è diventato gradualmente un vero “full liner” per componenti di condutture idrauliche. Per rafforzare ulteriormente la percezione del gruppo come fornitore completo, ora è stato deciso di far confluire il marchio Voswinkel nel marchio STAUFF. 

I raccordi ad innesto rapido e i raccordi per flessibili Voswinkel occupano una posizione centrale nella gamma prodotti del gruppo STAUFF che vanta in totale più di 40.000 componenti di condutture e accessori idraulici di produzione propria per la costruzione di macchine e impianti e la manutenzione industriale. In futuro tutti i prodotti verranno commercializzati sotto il marchio STAUFF.

“Il cambio di marchio è l'evoluzione logica dell'integrazione dei prodotti Voswinkel nella nostra gamma”, spiega Jörg Deutz, CEO del gruppo STAUFF. “Nell'attività operativa e nell'assistenza clienti questo è realtà ormai da molto tempo, a vantaggio dei nostri clienti”. Già dall'inizio del 2018 tutti i prodotti Voswinkel e STAUFF vengono consegnati dal centro logistico automatizzato di Neuenrade. Grazie alla riorganizzazione del settore vendite e del Customer Service, i clienti possono fare affidamento su interlocutori centrali per tutti i prodotti e per tutte le soluzioni. In questo modo diventa possibile raggruppare procedure d'ordine e spedizioni di merci, ridurre il numero di fornitori e fare riferimento a un numero limitato di interlocutori così da risparmiare tempo e denaro acquistando componenti da un unico produttore. Anche dal punto di vista tecnico i prodotti Voswinkel e STAUFF diventano sempre più compatibili. 

Il cambio di marchio viene messo in atto gradualmente da inizio 2019. Jörg Deutz: “Siamo un fornitore completo, con tutti i vantaggi che ciò comporta per i costruttori di macchine e di impianti, e in futuro desideriamo essere visti ancora di più come tali.” Il cambio di marchio dei raccordi ad innesto rapido e dei raccordi flessibili, che si rispecchierà anche nella denominazione, nell'imballaggio e nell'etichettatura degli articoli, dovrà essere concluso entro quest'anno e anche tutti i componenti di condutture STAUFF riporteranno la stessa denominazione.


Raccordo diritto per tubi flessibili con filettatura metrica esterna e cono interno a 24 °Con denominazione STAUFF sull'esagono